SILVER SKATEPARK è composto da due aree:
- L’AREA SKATE: è una struttura a bowl in cemento, riservata alla pratica delle discipline dello SKATEBOARD, dei PATTINI IN LINE e delle BMX (esclusivamente con peg, pedali e bar end in plastica).
Per l’utilizzo dell’area skate sono obbligatori il tesseramento a Bologna Skateschool asd (AICS o FISR), ad altra associazione sportiva FISR oppure a Eden asd (AICS). - Il PARCO: ha carattere polifunzionale ed è fruibile agli accompagnatori e dagli spettatori, viene anche utilizzato per eventi e attività attinenti.
ACCESSO
Per l’accesso allo skatepark è necessario:
- Comprare o acquistare online il contributo per l’ingresso o – nel caso di corsi e lezioni – la soluzione desiderata
- Essere in possesso della tessera necessaria per l’ingresso allo skatepark, aver compilato (o fatto compilare da un maggiorenne) il Regolamento Covid e la relativa scheda di valutazione
- Utilizzare il casco (e per i minorenni anche le protezioni)
- Seguire il presente Regolamento dello skatepark e il Regolamento per il contrasto della diffusione del Covid-19
Per le lezioni e per gli ingressi i minori di 18 anni devono essere accompagnati da un genitore o esercente patria potestà, oppure consegnare un nulla osta di autorizzazione (disponibile in segreteria).
Se sei un’accompagnatore o uno spettatore, non ti è richiesto un tesseramento, ma dovrai rimanere al di fuori dell’area skate e, come tutti, rispettare le regole di comportamento.
PROTEZIONI
È obbligatorio l’uso del casco e – per i minori di 14 anni – anche delle protezioni (ginocchia, gomiti, polsi), che consigliamo comunque a tutti.
COMPORTAMENTO
- Segui il Regolamento per il contrasto della diffusione del Covid-19
- Rispetta lo skatepark, chiunque sia presente nello skatepark e gli altri skaters, pattinatori, BMX riders in modo tale da non intralciare gli altri.
- Non sporcare, mantieni pulito l’impianto e fai la raccolta differenziata dei rifiuti usando gli appositi bidoni.
- Non danneggiare le strutture dello skatepark e del parco.
Ci riserviamo il diritto di allontanare i minori che verranno sorpresi a non fare uso di casco e protezioni, i BMX riders che non utilizzano peg, pedali e bar end in plastica e in generale chiunque non rispetti il regolamento.
Ti ringraziamo per la collaborazione, benvenut* a SILVER skatepark!