SILVER skatepark

SILVER SUMMER 2021

Nell’anno dell’ingresso dello skateboard alle Olimpiadi, SILVER skatepark offre alla città tre weekend di musica, video, skate e street culture nel suo parco a pochi passi dal centro di Bologna. Uno skatepark iconico, immerso nel verde, diventa uno spazio di incontro, relax e chiacchiere, mentre gli skater bolognesi (e ospiti) animano la colossale bowl in cemento: un “luogo dello skate” in Italia e in Europa, una meraviglia tecnica di grande impatto scenografico della nostra città, che da tutta la città merita di essere vissuta e conosciuta.
Durante tutto il mese di giugno 2021, SILVER skatepark è aperto senza costo di ingresso, per incontrarci all’aria aperta a festeggiare la fine del lockdown.
SILVER skatepark Via Romita 2/7
(presso il Centro Sportivo Bonori)
Ingresso riservato ai tesserati:
BSS FISR o BSS AICS per chi fa skate,
AICS per tutti gli altri
Al venerdì (11, 18, 25), le SKATE VIDEO NIGHT, un cinema sotto le stelle nella bowl di SILVER.
Video e chiacchiere per raccontare le tendenze dello skate contemporaneo che dalla strada nasce e alla strada restituisce valori e relazioni. Tre serate, tre venerdì di giugno (11, 18 e 25), tre storie di skate che hanno interessato la scena bolognese (e non solo). Il tutto accompagnato da proiezioni di video-documentari e chiacchiere collettive con diversi ospiti che saranno presenti per raccontare una cultura che vive certo di sport e risate, ma anche di temi che sembrano per pochi – come la riqualificazione degli spazi urbani o l’attivismo sociale – ma invece riguardano tutti e meritano di essere spiegati e ricordati. Dalle 21.
Al sabato pomeriggio (12, 19, 26), SKATE PLAY & CHILL OUT: SILVER skatepark e il suo parco diventano un un punto di incontro e relax tra free skate, giochi e laboratori di street sport. Dalle 17.