Ogni settimana si attiva solo al raggiungimento del numero minimo di 10 iscritti.
In caso di disdetta (se non si trova un/a sostituto/a) si restituisce il 30% della cifra versata.
Per partecipare al BSS CAMP è necessario essere in possesso della tessera BSS FISR o AICS 2020-2021, per la copertura assicurativa (10 euro, costo tessera “ESTATE”).
Gli sconti non sono cumulativi.
Pranzo e merende vengono fornite da Melamangio, con possibilità (su richiesta) di diete speciali e/o per intolleranze alimentari.
Costi
FULL TIME(8,30-16,30 / massimo 15 posti a settimana) Una settimana: 160 euro Terza e quarta settimana: 155 euro Dalla quinta settimana: 150 euro Sorelle/fratelli (dal/la secondo/a iscritto): 145 euro.
PART TIME(8,30-12,30 / massimo 5 posti a settimana) Una settimana: 110 euro Terza e quarta settimana: 105 euro Dalla quinta settimana: 100 euro Sorelle/fratelli (dal/la secondo/a iscritto): 100 euro
Attività
La proposta STREET SPORT dei BSS CAMP unisce corsi di skateboard a lezioni sulle basi di diversi street sport, a proposte utili per migliorarsi nello skate
SKATEBOARD: non solo uno sport, ma anche uno stile di vita: Lo skateboarding è un’attività che dà la la possibilità, dal punto di vista motorio, di sviluppare quelle capacità coordinative che forniscono la sicurezza nei movimenti, l’autostima e l’indipendenza nello svolgimento delle azioni quotidiane. Lezioni di skate di alto livello, per principianti, avanzati e agonisti in uno dei templi dello skate italiano, con i nostri istruttori federali e skaters della scena bolognese.
Il BREAKING (breakdance): senza tralasciare l’aspetto tecnico, il breaking non è soltanto un insieme di movimenti più o meno acrobatici e spettacolari ma molto altro, una cultura ed una forma di espressione. Lezioni per provare le basi del breaking con le crew della scena bolognese.
Il ROPE FLOW “Be water, my friend!”, diceva Bruce Lee, facendo proprio un concetto che è alla base del Taoismo e altre filosofie orientali, ovvero l’importanza di essere fluidi come l’acqua in ogni aspetto della vita. Impareremo le basi di questa nuova disciplina con Takeo, uno dei più talentuosi breaker italiani e uno dei primi a portare il rope flow nel nostro Paese, per meditare in movimento attraverso il fluire della corda, per migliorare le prestazioni atletiche e l’equilibrio.
TECNICHE DI CADUTA. Lo skateboard è (anche) imparare a cadere per rialzarsi: sulla tavola come nella vita. Impareremo come cadere senza farsi male con un istruttore specializzato.